Cessione Milan ai cinesi: a inizio settimana possibile CdA Fininvest. C’è Evergrande

Potrebbe essere convocato all’inizio della prossima settimana il consiglio di amministrazione di Fininvest che dovrebbe concedere l’esclusiva alla cordata cinese interessata ad acquisire una quota di maggioranza del Milan. Ma al momento non sarebbe fissato in agenda alcun Cda, anche se – scrive Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sul suo blog – è prevedibile che il board venga convocato la giornata stessa.

Sarebbe il passaggio ufficiale per concedere l’esclusiva alla cordata cinese guidata dall’advisor statunitense Sal Galatioto. Ma per dare il via libera a tutta l’operazione serve l’ultimo sì, cioè quello di Silvio Berlusconi. E proprio il fondatore di Mediaset resta l’ago della bilancia di tutta la vicenda perché preferirebbe cedere una minoranza però la cordata ha posto un paletto: maggioranza o niente. Sul tavolo l’acquisto del 70% per circa 650 milioni.

galatiotoSui nomi dei componenti la cordata non risultano credibili quelli di Wanda, il colosso cinese dei media che è già entrato nell’Atletico Madrid con una quota del 20%, e quello di Alibaba. Al contrario, tra i membri del consorzio cinese ci sarebbe Evergrande, conglomerata presente in diversi settori (real estate, banche, beni di consumo) e già proprietaria di una quota del club cinese Guangzhou.

Impostazioni privacy