Cinesi all’orizzonte, contratti congelati: corsa alla permanenza rossonera

Da qualche giorno ormai si è entrati in un rush finale che avrebbe dell’epico, che segnerebbe la fine di un’era gloriosa e l’inizio di un’epopea tanta invocata da tifosi, stampa e media. Tra un mese, giorno più giorno meno, dovrebbero esserci importanti novità sull’avvicendamento societario, situazione che, in Casa Milan, gela completamente tutto il capitolo rinnovi. Con due ultime sfide di campionato da disputare ed una finale di Tim Cup, sono tanti i calciatori in cerca di una riconferma, magari sotto occhi diversi dalla dirigenza attuale…

Sono solo quattro, scrive Tuttosport, i giocatori già sicuri di vestire rossonero il prossimo anno, un manipolo di bravi ragazzi, professionisti seri, leader tecnici e reduci da un’annata sufficiente nonostante il caos rossonero. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Luca Antonelli e Giacomo Bonaventura. Dal portiere al trequartista, passando dai due terzini titolari, un’osssatura già importante per il Milan che verrà. Nonostante le voci di mercato che turbano Gigio e Jack, vestiranno loro due i panni di pilastri della prossima squadra, anche perché, nella rosa attuale, non saranno molti a conquistarsi la permanenza.

romagnoli (spaziomilan)

Al momento, nel guado dell’indecisione riversano nomi come Abbiati, Romagnoli, Calabria, Kucka, Mauri, Honda, Bacca e Niang. Partendo dal presupposto che il centrale classe 95 ed il centrocampista del 96’ rimarranno, c’è da sottolineare come i due necessitino di grandi guide al loro fianco per crescere appieno. Sull’attaccante francese ed il puntero colombiano saranno decisive le offerte che faranno capolino in via Aldo Rossi, mentre per il resto del roster milanista il futuro è un’incognita. Quasi certamente ai saluti saranno Diego Lopez, Alex, Mexes e Zapata.

Impostazioni privacy