CorSport, Bacca tra Coppa e mercato. Bonaventura in campo con la Roma

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, riporta le parole di Carlos Bacca presente, ieri, al  Gentlemen Fair Play Award 2016. L’attaccante colombiano si è detto carico per la prossima finale di Coppa Italia che vedrà i rossoneri opposti alla Juventus fresca vincitrice dello scudetto. L’ex Siviglia è consapevole di come i bianconeri siano una squadra difficile da battere ma il rispetto non può trascendere in timore soprattutto visto che il Milan si giocherà, con molta probabilità, la partecipazione all’Europa League.

BONAVENTURAInterrogato sul suo futuro, poi, Bacca ha glissato affermando di avere un contratto di 5 anni e di trovarsi bene a Milano: “A fine stagione vedremo; il futuro è nelle mani di Dio“. Testa al finale di campionato, dunque, a alla Coppa che potrebbe dare un senso a tutta la stagione: “Ci ripagherebbe degli sforzi fatti“. Infine una battuta sulla tanto criticata rabona, un gesto tecnico che secondo molti viene eccessivamente utilizzato dal colombiano: “Mi viene naturale, con il sinistro per me è più difficile calciare“.

Anche Giacomo Bonaventura era presente alla premiazione ed ha voluto tranquillizzare i sostenitori rossoneri sulle sue condizioni di salute: “Ho ripreso a correre, sto meglio. Non so se sarò disponibile per Bologna ma con la Roma ci sarò“. Sul cambio di modulo operato da Brocchi e sul suo ruolo: “Il 4-3-1-2 richiede più automatismi, c’è bisogno di tempo. Il trequartista, per come lo intende il mister, è simile a quello che facevo prima“. A margine, poi, l’ex Atalanta ha voluto caricare i suoi: “Non possiamo non andare in Europa, non siamo a livelllo delle prime ma da quinto-sesto posto si“.

Impostazioni privacy