Corsport, Cina effetto domino: impasse nelle trattative e mercato bloccato

Il via libera all’esclusiva per la cordata cinese potrebbe avere un effetto domino anche sul mercato del Milan. Stando a quanto rivela, oggi, Il Corriere dello Sport, le trattative che Galliani aveva già portato avanti per rinforzare la rosa dei rossoneri per l’anno prossimo subiranno, inevitabilmente, un rallentamento dovuto al via libera che si dovrà richiedere ai cinesi. Fra queste le più pressanti sono quelle relative all’arrivo di Ibrahimovic, a parametro zero, e Kovacic, in prestito dal Real Madrid.

KovacicQuesta sorta di impasse del Milan potrebbe, però, causare non pochi problemi soprattutto sul fronte relativo al gigante svedese. L’attaccante vorrebbe decidere la propria destinazione prima dell’Europeo in Francia in modo da concentrarsi unicamente sulla sua nazionale durante la competizione continentale. Diverso, invece, il discorso Kovacic, con il croato che tornerebbe volentieri a Milano e Galliani facilitato, nella trattativa, dai buonissimi rapporti con Perez.

Capitolo a parte merita la difesa. Il Milan segue con attenzione vari profili: Savic, Mammana, Bruma e Bailly; ma in questo senso non ci sarebbe fretta e si valuteranno con attenzione tutte le opzioni. Resta da sciogliere, infine, il nodo allenatore: il rischio è quello di vedersi sfuggire tutti i prospetti più interessanti, Montella e Giampaolo in primis, restando con poche alternative al momento di scegliere.

Impostazioni privacy