CorSport: corsa alla panchina del Milan: gli ex sono per Giampaolo. No a Garcia

Intervistati da Il Corriere dello Sport, alcuni ex rossoneri hanno espresso il loro parere sul futuro della panchina del Milan che vedrebbe, in corsa, Brocchi, Giampaolo e Garcia. Per la conferma dell’attuale tecnico rossonero si è schierato Angelo Carbone: “Brocchi si merita un altra chance. Garcia ha vissuto un periodo contraddittorio e Giampaolo ha troppi esoneri alle spalle. Il Milan ha bisogno di stabilità“.

GIAMPAOLODi parere opposto, invece, Di Gennaro: “Giampaolo riesce sempre a valorizzare quello che ha a disposizione, a Empoli ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere“. Sulla stessa linea anche Fulvio Collovati: “Giampaolo potrebbe ripetere il percorso fatto da Sarri a Napoli. La prima cosa sarebbe rivoluzionare lo spogliatoio. Brocchi, invece, costringerebbe il Milan a cambiare 15/20 giocatori: il suo rapporto con il gruppo è diventato difficoltoso“.

A propendere per la scelta di Giampaolo c’è anche Aldo Serena: Il Milan ha bisogno di un allenatore che sia anche insegnante di calcio; Giampaolo lo è. Garcia non si è congedato benissimo dalla Roma mentre Brocchi, per restare, dovrebbe vincere la coppa“. Dello stesso avviso anche Daniele Massaro: “Brocchi deve pensare alla finale. I conti, si sa, vengono fatti alla fine. Certo, con Giampaolo si sceglierebbe una progettualità: porterebbe indubbi benefici“.  

Impostazioni privacy