CorSport: i cinesi votano Emery ma Brocchi è già al lavoro

I cinesi haano scelto il nuovo allenatore del Milan: sarà Unai Emery. Il tecnico del Siviglia ha appena vinto la sua terza Europa League consecutiva ma, come scrive Il Corriere dello Sport, in campionato ha raggiunto gli stessi risultati di Brocchi: settimo posto e coppa nazionale persa ai supplementari.

Cristian Brocchi è stato scelto da Silvio Berlusconi, che vorrebbe fare di lui un tecnico vincente al pari di Sacchi, Capello e Ancelotti, per questo è già al lavoro per preparare la prossima stagione. C’è da assemblare un gruppo che sarà composto da giovani (Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Locatelli, Josè Mauri, De Santis) e da giocatori esperti e di qualità; in più potrebbero essere aggiunti due giocatori di caratura internazionale.

Ibrahimovic - PSG

Il sogno è quello di inserire nello spogliatoio Zlatan Ibrahimovic: il campione svedese ha fatto dello spirito di competizione e della mentalità vincente il suo mantra per questo potrebbe infonderla ai tanti giovani che lo affiancheranno, oltre ad aumentare il tasso tecnico della rosa. Mateo Kovacic potrebbe essere un altro innesto di qualità nella rosa; il presidente Berlusconi tuttavia non è del tutto restìo agli sforzi economici per migliorare la squadra.

Impostazioni privacy