Il Rimini di Di Molfetta batte L’Aquila e rimane in Lega Pro

Tutti i campionati sono terminati, l’unica squadra impegnata nel fine settimana era il Rimini che si giocava la permanenza in Lega Pro contro L’Aquila. Come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta ha chiuso il campionato al tredicesimo posto in classifica con 45 punti.

Suso (Genoa) – Il Genoa ha chiuso all’undicesimo posto in classifica con 46 punti

Verdi, Simone (Carpi) – Il Carpi ha chiuso il campionato al diciottesimo posto con 38 punti ed è matematicamente retrocesso in Serie B.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli chiude il campionato al secondo posto in classifica con 82 punti a ben nove dalla capolista Juventus, guadagnandosi così l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio ha chiuso il campionato all’ottavo posto in classifica con 54 punti.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga chiude Liga all’ottavo posto in classifica con 48 punti e a quattro di svantaggio dal Siviglia che giocherà i preliminari di Europa League.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – I toscani sono arrivati al ventesimo in classifica post con 42 punti che valgono la retrocessione in Lega Pro.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza è arrivato al tredicesimo posto in classifica con 49 punti.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli è arrivata al diciassettesimo posto con 46 punti.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha chiuso al secondo posto in classifica con 89 punti a quattro di distanza dalla capolista Burnley. Il prossimo anno ritornerà a giocare in Premier League.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Dopo aver pareggiato in trasferta per 1-1 l’andata della semifinale dei play-out contro L’Aquila, i romagnoli vincono per 3-1 in casa. Passano in vantaggio i padroni di casa con Mancino allo scadere del primo tempo e raddoppiano con Polidori al 66°. Accorciano le distanze gli ospiti con Mancini al 69°, ma i romagnoli chiudono definitivamente il match ancora con Mancino all’87°. Buona la prova dell’ex attaccante della Primavera del Milan, decisivo nell’attacco del Rimini. I padroni di casa rimangono un’altra stagione in Lega Pro.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto il campionato di Lega Pro Girone B con 71 punti ed è stato promosso in Serie B.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha chiuso il campionato al tredicesimo posto in classifica con 39 punti. I rossoblù sono arrivati a pari punti col Monopoli. Gli scontri diretti erano a favore dei siciliani, i pugliesi saranno quindi costretti ad affrontare i play-out. I siciliani disputeranno così un’altra stagione in Lega Pro.

Impostazioni privacy