La grande doppietta di Suso decide il derby della Lanterna

Dopo il pareggio contro il Frosinone e in generale tre partite difficili, il Milan ritorna alla vittoria contro il Bologna per 1-0. Decide il match, in bilico fino all’ultimo minuto, il rigore di Carlos Bacca realizzato al 41° e decretato da Doveri per l’atterramento in area di Luiz Adriano da parte del portiere felsineo Da Costa. Il colombiano ha realizzato così il diciassettesimo gol in campionato, regalando così ai rossoneri tre punti preziosi in ottica Europa League. Il Sassuolo che ha battuto per 1-0 in trasferta il Frosinone, rimane avanti di un punto: l’ultimo verdetto si deciderà nella trentottesima giornata di campionato con il Diavolo impegnato a San Siro contro la Roma e i neroverdi al Mapei Stadium contro l’Inter. Se a Milano finalmente si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Verdi, Simone (Carpi) e Matri, Alessandro (Lazio) – Il “derby rossonero” tra il Carpi di Verdi e la Lazio di Matri è terminato per 3-1 per i biancocelesti. Al Braglia di Modena passano in vantaggio gli ospiti con Bisevac al 23°, raddoppiano con Condreva al 32° e fanno 3-0 con Klose al 73°. Inutile la rete di Mbakogu all’84° per i padroni di casa. La partita poteva finire diversamente se Mbakogu non avesse sbagliato due calci di rigore al 12° e al 41°. L’ex fantasista del Milan è subentrato a Pasciuti al 76°, troppo tardi per poter cambiare il risultato della gara anche se ha messo lo zampino in occasione della rete emiliana visto che si è procurato il fallo e ha battuto la punizione che ha colpito la traversa prima di finire tra i piedi di Mbakogu. Matri non era tra i convocati di Simone Inzaghi perché infortunato.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Udinese. Passano in vantaggio gli ospiti con Zapata al 10°, pareggiano i padroni di casa con Bellini su rigore al 19°. L’ex difensore rossonero non era tra i convocati di Edy Reja a causa dell’infortunio rimediato contro il Chievo Verona a fine aprile.

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha battuto per 3-0  in trasferta la Sampdoria, decidono il match il gol di Pavoletti al terzo minuto di gioco e la doppietta proprio dell’ex fantasista rossonero con le reti al 26° e 74°. Suso ha prima superato Viviano con un gran tiro a giro dal limite dell’area e poi ha risolto una mischia offensiva chiudendo definitivamente il match per i rossoblù. Grande prova del milanista che è stato ammonito al 31° per gioco falloso ed è stato sostituito da Munoz all’87°.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Torino. Passano in vantaggio gli ospiti con Higuain al 12° e raddoppiano con Callejon al 20°. Inutile la rete di Bruno Peres al 66°. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la partita.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha perso in casa per 1-0 contro il Celta Vigo, decide il match la rete di Nolito al 31°. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati di Javi Gracia.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha pareggiato in casa per 1-1. Passano in vantaggio i padroni di casa con Vantaggiato al 30°, pareggiano gli ospiti con Zapata al 68°. Vergara è subentrato a Vajushi al 66°, mentre Comi a Moscati al 75°: sufficienti le loro prove.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha vinto 2-1 in casa contro l’Entella. Passano in vantaggio gli ospiti con Troiano al 15°, ma i padroni di casa prima pareggiano con D’Elia al 57° e poi chiudono definitivamente la partita con Giacomelli al 71°. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Trapani. Passano in vantaggio i padroni di casa con Castiglia all’85°, pareggiano gli ospiti con De Cenco dopo solo un minuto di gioco. Beretta è subentrato a Malonga al 69°, buona la sua partita.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Brighton. Passano in vantaggio i padroni di casa con Stuani al 19°, pareggiano gli ospiti con Stephens al 55°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta al gara. Il pareggio, in virtù dello scontro diretto dell’andata terminato per 3-0 per il Middlesbrough, regala la promozione in Premier League alla squadra di Agazzi proprio ai danni del Brighton.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Arezzo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Esposito al 27°, pareggiano gli ospiti con Milesi al 79°. Buona la prova dell’ex attaccante della Primavera milanista che è stato sostituito da Leonetti al 73°.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – L a Spal di Zigoni ha perso in casa per 2-1 contro il Tuttocuoio. Passano in vantaggio i padroni di casa con Posocco al 18°, pareggiano gli ospiti con Peverelli al 43°. Decide il match la rete di Caponi al 63°. L’ex attaccante del Milan è subentrato a Ferri al 72°, troppo tardi per recuperare lo svantaggio spallino.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha vinto per 2-1 in casa contro l’Andria. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bergamelli al 22°, pareggiano gli ospiti con Strambelli al 41°. La rete di Ruscotto al 50° chiude definitivamente il match per i siciliani. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy