Donnarumma: “Sogno di essere il capitano del Milan. Spero che Brocchi rimanga. Su Berlusconi…”

abbiati donnarumma (spaziomilan)Gigio Donnarumma è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, commentando il presente del Milan e non solo. Queste le sue dichiarazioni.

Fede rossonera: “L’obiettivo personale è quello di continuare a migliorare sempre, quello del Milan il prossimo anno deve essere il ritorno in Europa e poi si vedrà. Futuro? Magari di stare ancora al Milan, con la fascia di capitano al braccio. Sarebbe il coronamento di un sogno che vivo da quando ero bambino”.

La sua stagione, nonostante la stagione del Milan: “Per me resta comunque straordinaria: esordire alla mia età in A non è da tutti. I consigli di Abbiati e Diego Lopez sono stati preziosissimi, sono contento di aver condiviso questa esperienza con loro“.

La finale di Coppa Italia: “Siamo ancora tutti rammaricati per l’esito, abbiamo dato il massimo e avremmo meritato di più. Non riesco a spiegarmi perché non abbiamo giocato più spesso come in occasione della partita contro la Juve. Probabilmente è stata una questione di testa, di mentalità“.

Capitolo allenatore: “Se ne arriverà uno nuovo? La domanda è per Galliani. Brocchi l’ho avuto negli Allievi e in Primavera, il suo metodo lo ha portato anche in prima squadra. Sarei felice se restasse lui anche se ringrazierò sempre Sinisa Mihajlovic per la fiducia che mi ha dato“.

Su Berlusconi: “Mi ha fatto tanti complimenti quest’anno. E mi ha dato anche diversi consigli, soprattutto riguardo ad orecchini e tatuaggi. Lui non vuole che io ne abbia ed in effetti non ne ho. Cessione? Non riesco proprio ad immaginarmi un Milan senza Berlusconi. E mi piace l’idea di un Milan giovane e italiano“.

Su Buffon: “Io l’erede? Questo non lo so. Però ammetto che i suoi complimenti sono quelli che mi hanno fatto più piacere.”.

Sugli Europei mancati: “Certo, speravo in una convocazione in Nazionale. Ho cullato questo sogno fino all’ultimo, però sono felice di aver esordito con l’Under-21 e di sapere che Di Biagio punta su di me“.

Impostazioni privacy