Verso Roma col massimo sforzo (il nostro)

PRADELLI BANNER 2014Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).

Potevamo arrivarci senz’altro con uno spirito diverso a questa finale di Coppa Italia, ultimo aggrappo per rientrare in Europa dopo oltre due anni di assenza. Sabato ci giocheremo ancora una volta la dignità davanti ad una squadra, la Juventus, senz’altro più forte di questo Milan, ma non imbattibile se aggredita sul piano del cuore e della personalità. Chissà che gli undici interpreti rossoneri che andranno in campo non riescano a sfoderare doti viste solo di rado nel corso d questa scellerata stagione.

Cristian Brocchi sa di giocarsi tutto in 90 minuti, o al massimo 120 con gli eventuali supplementari. Anche se nessuno scommette più sulla sua conferma, soprattutto se dovessero realmente arrivare nuovi proprietari cinesi. Negli ultimi giorni se ne sono dette tante (anzi, troppe) sul conto del nostro tecnico, catapultato sulla panchina del Milan nell’arco di una serata ad Arcore. Arrivato a Milanello con l’etichetta del “cocco del Presidente”, ha dovuto lavorare in un clima appesantito da fronde, ricatti, capricci. Non potevano bastare sei partite per appendere qualcuno al muro e fargli vedere il campo col binocolo. E comunque vada sabato sera, Cristian non meriterà di essersi bruciato per aver accettato quello che chiunque al suo posto avrebbe dovuto accettare.

Ma visto che una finale è pur sempre una finale, SpazioMilan vi accompagnerà a Roma col massimo delle sforzo possibile per aggiornarvi in tempo reale prima, durante e dopo il match più importante di questa stagione. Con tre inviati nella Capitale, l’avvicinamento alla partita sarà live già a partire dalla giornata di venerdì, con il racconto della conferenza di Brocchi e della rifinitura sul campo dell’Olimpico. Poi la grande attesa, il campo e il post per chiudere al meglio un’altra annata da dimenticare. Per ora.

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy