ElShaa ha conquistato Roma ma potrebbe riprendersi Milano

Anche se la stagione non è ancora terminata incombe sempre di più il mercato che tra qualche settimana sarà il protagonista assoluto del mondo pallonaro. E’ notizia degli ultimi giorni quella relativa a un possibile rientro di El Shaarawy al Milan. Il Faraone in questi sei mesi a Roma ha fatto benissimo, 7 reti, tutte pesantissime (come l’ultima al Genoa) e un rendimento molto elevato, tanto che Spalletti starebbe spingendo fortemente per una sua conferma.

Sabatini e Galliani si sono riaggiornati, con l’ad milanista che ha chiesto al collega giallorosso di rispettare la data del 30 giugno per un possibile riscatto, concedendo la possibilità di avere un paio di milioni di sconto sui 13 concordati. A Roma però devono prendere in mano la calcolatrice e risolvere alcuni casi. Totti probabilmente rinnoverà di un’altra stagione e a Trigoria dovrebbero tornare sia Iturbe che Ljajic, due attaccanti esterni, come il 92. Rudiger dovrebbe essere riscattato a 9 milioni e Digne resta in bilico, schiacciato dalla volontà di restare e dalla richiesta altissima del PSG (si parla di 15 milioni).el shaarawy milan-torino (spaziomilan)

Una situazione non facile che potrebbe portare al sacrificio di El Shaarawy. Un’ipotesi impensabile fino a qualche settimana fa. Stephan nella capitale ha dimostrato grande applicazione e ha avuto un comportamento extra-calcio impeccabile. I sentimenti di gratitudine verso il Milan non sono mai svaniti: talento, maturità calcistica e voglia di rivalsa. E’ un giocatore pronto, forse lasciato andare troppo presto, nonostante le tante occasioni avute nelle ultime stagioni rossonere. Una seconda possibilità potrebbe mettere tutti d’accordo, il Faraone è pronto a riprendersi San Siro.

Impostazioni privacy