Galliani e Kovacic non negano: il croato al Milan dopo gli Europei? Ecco i motivi…

Obiettivo ormai dichiarato, o quantomeno non smentito. Galliani non glissa l’argomento Mateo Kovacic e apre ufficialmente il mercato rossonero superando il tormentone Ibra con facilità. Se per lo svedese lo scoglio economico sembra insormontabile, per arrivare al talentuoso croato pare ci siano le carte in regola da ogni punto di vista. Dal canto suo, Kovacic, con la Champions appena vinta con la camiseta blanca del Real Madrid proprio a Milano, non esclude nessuna strada, e fa aumentare i rumors.

Dal punto di vista calcistico, lo stesso giocatore vorrebbe una rivincita: dopo essere passato tra Inter e Real Madrid con molti rimpianti e poche partite giocate, approdare al Milan in questo momento potrebbe significare per lui un posto in squadra quasi certo. Il livello tecnico del centrocampo rossonero non è elevato e la qualità che porterebbe Kovacic alzerebbe notevolmente l’asticella: con Montolivo al rinnovo e insostituibile, Bertolacci incedibile a meno di una umiliante minusvalenza e Kucka infaticabile gregario, un protagonista dai piedi buoni che illumini le idee della squadra servirebbe. La sua duttilità, poi, gli consentirà di rivestire più ruoli all’occorrenza, anche se questo valore aggiunto è stato la sua croce in questi anni, visti i continui spostamenti in campo e la discontinuità con le conseguenti difficoltà ad adattarsi in un ruolo che fosse tutto suo.

Il valore economico, infine, potrebbe essere smorzato dall’amicizia che lega Galliani a Florentino Perez, da sempre in ottimi rapporti: la trattativa potrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto, oppure come una cessione con diritto di recompra come nel caso di Morata alla Juventus; in entrambi ikovacic muntari milan-inter (spaziomilan) casi i prezzi sarebbero contenuti e il Milan avrebbe un giovane talento che non aspetta altro di una squadra che gli consenta di esplodere definitivamente. Gli Europei daranno una finestra sulla scelta finale che gli uomini di mercato rossoneri stanno aspettando a prendere.

Impostazioni privacy