GaSport, pagelle Milan-Frosinone: male Alex e Donnarumma. Antonelli decisivo

La prestazione a dir poco sottotono del Milan contro il Frosinone si ritrova anche nelle pagelle stilate dalla redazione de La Gazzetta dello Sport. Molte le insufficienze in casa rossonera tra le quali spicca Donnarumma (5) colpevole sui primi due gol dei ciociari, e Montolivo (5) incapace di dare qualità alla manovra. Il peggiore degli uomini di Brocchi, però, è Alex (4,5) il cui “assist” per Dionisi spezza le gambe al Milan oltre che essere tecnicamente gravissimo. Insufficienze anche per Abate, Romagnoli, Honda, Bacca e Luiz Adriano.

Alex (SpazioMilan)Kucka, invece, si merita un 5,5 grazie al filtrante per Bacca, che non aggancia, ed al tiro parato da Bardi. Sufficienza piena per Josè Mauri: nonostante l’imprecisione viene premiata l’intraprendenza ed il coraggio; 6 anche per De Sciglio, Menez, il cui gol su rigore porta almeno il pareggio, e Balotelli sul quale pesa l’errore dal dischetto ma anche la clamorosa, quanto sfortunata, traversa al 94′.

Migliore in campo Antonelli che si prende un 6,5: entra e spacca la partita segnando un gol in rovesciata che porta il Milan sul 3 a 2 riaprendo i giochi. Ci prova con qualche buon traversone nel finale dando sempre una valvola di sfogo alla manovra sulla fascia mancina.

Impostazioni privacy