Gazzetta: Milan, addio a Diego Lopez e Abbiati. Chi affiancherà Donnarumma?

La rivoluzione rossonera coinvolge principalmente un reparto: i portieri. Dopo l’addio al calcio di Cristian Abbiati, molto probabilmente il Milan saluterè anche Diego Lopez. Lo spagnolo, dopo una prima annata buona, ha pagato l’esplosione di Donnarumma e dopo l’infortunio è stato relegato al ruolo di terzo portiere.

Il lato positivo della separazione con lo spagnolo è puramente economico: le casse rossonere saranno sgravate da una spesa di dieci milioni di euro lordi (2,5 milioni all’anno netti fino al 2018). Tutte le manovre di mercato rossonere devono essere condivise con i cinesi, perciò presumibilmente non dovranno esserci spese folli. Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento i candidati che potranno affiancare il titolarissimo Donnarumma vanno ricercati tra i tesserati rossoneri: Gabriel e Agazzi.

gabriel (spaziomilan)Il brasiliano ha grandi potenzialità ma a Napoli, dove era in prestito, ha giocato poco; c’è da constatare la sua volontà di accettare un altro anno da secondo oppure la titolarità in un’altra squadra. Agazzi è stato in prestito al Middlesbrough e per lui nemmeno un minuto quest’anno così come la stagione precedente in maglia Milan: anche il suo destino è da decifrare.

Impostazioni privacy