Luiz meglio di Balo, eppure resterà il secondo

Nella vittoria di Bologna che ieri sera ha permesso al Milan di risalire al sesto posto, fino alla vittoria del Sassuolo di oggi pomeriggio, uno dei migliori in campo dei rossoneri (se non il migliore) è stato senza ombra di dubbio Luiz Adriano. Il brasiliano, che non giocava titolare dalla partita di Bergamo di quasi un mese e mezzo fa e non lo aveva mai fatto con Brocchi in panchina, ha dato tutto, si è conquistato il rigore ed è stato davvero lodevole sia per impegno che per sacrificio. A parte qualche appoggio sbagliato, tipo quello all’ultimo minuto facile facile per Bacca, il brasiliano si è fatto notare con tanta corsa, i rientri in difesa e la buona (ma questa non era una novità) intesa con il suo compagno di reparto.

Vista la prestazione di ieri sera, sembra ancora più inspiegabile il fatto che nelle ultime gare gli sia stato preferito costantemente Mario Balotelli. Sicuramente una scelta dettata dall’alto e da chi ha “consigliato” a Brocchi di far giocare la punta italiana per metterla in mostra in chiave riscatto. Una situazione che ormai sembra sempre più probabile, al di là dei buoni uffici con Mino Raiola, sembra proprio che la società sia intenzionata a dare un’altra chance a Balotelli. Eppure il suo rendimento non è stato soddisfacente. A parte qualche buona prestazione e qualche sprazzo di impegno, di lui ci si ricorda soprattutto per lo “zero” nella casella dei gol realizzati e per il rigore sbagliato contro il Frosinone.

Ieri è rimasto tutto il tempo in panchina per via di un’influenza, insomma non proprio il massimo per un calciatore che in realtà dovrebbe fare la differenza. il campo resta quindi un problema per lui e adesso sarà interessante capire la gestione del ragazzo, a maggior ragione visto questo Luiz Adriano. Il brasiliano rende di più, serve di più, è più concreto e si impegna anche maggiormente. Inoltre c’è un dato inconfutabile: è più adatto a giocare assieme a Carlos Bacca e, al di là delle scelte di mercato, lo ha dimostrato in tutta questa stagione. Eppure al momento sembra molto più probabile una riconferma di Balotelli rispetto a quella di Luiz Adriano e questo è un altro dei grandi paradossi in casa Milan.

Impostazioni privacy