Menez o Luiz Adriano: uno dei due è a rischio

Il calciomercato del Milan sta per entrare nel vivo, anche se i nomi che circolano sono ancora troppi per avere delle indicazioni attendibili sulle strategie degli addetti al mercato rossonero. Quando finalmente arriveranno delle novità sulla cessione delle quote societarie di Silvio Berlusconi alla cordata cinese, il quadro diventerà molto più chiaro per tutti. Tornando in campo, la difesa e il centrocampo registreranno sicuramente degli addii come quello di Alex, Mexes e Abbiati. Il reparto che invece rimane un’incognita è l’attacco: ci sono ancora tante cose da sistemare e capire, il sovraffollamento appare evidente e non è ancora chiaro chi sia destinato a rimanere e chi a partire. Un paio di giocatori rimarranno sicuramente: per quello che abbiamo visto durante la stagione appena conclusa, dovrebbero essere Bacca e Niang. O almeno speriamo.

Nel frattempo però circola la voce che il West Ham avrebbe offerto venti milioni di euro per il colombiano. Il Milan avrebbe respinto la prima proposta, ma sembrerebbe comunque disposto a parlarne a cifre più alte. Balotelli e Boateng, entrambi in scadenza di contratto, dovrebbero invece avere i bagagli pronti. Il primo tornerà al Liverpool e il secondo sarà libero di cercarsi un’altra sistemazione. I dubbi maggiori riguardano soprattutto Menez e Luiz Adriano. La sensazione è che sia un vero e proprio un ballottaggio con uno dei due che rischia seriamente la cessione. Proviamo ad analizzare i singoli casi. Il francese è mancato proprio nella stagione della conferma, dopo un 2014-2015 ricco di gol e soddisfazioni. Il numero 7 rossonero, oltre alla sterilità sotto porta, si è contraddistinto anche per un comportamento poco serio e ha offerto prestazioni indifendibili.

menez milan-cagliari (spaziomilan)

La situazione di Luiz Adriano è differente. Nonostante abbia ampiamente dimostrato di essere un buon attaccante, non è mai riuscito a fare la differenza nell’attacco del Milan. Ha segnato tanto, ma non ha mai garantito la stessa affidabilità di Bacca. Lo scorso gennaio era ad un passo dalla Cina, trattativa fallita solo al momento della firma. Uno tra Menez e il brasiliano potrà rimanere e uno dei due andarsene: anche se non è così impossibile che rimangano o che vengano ceduti entrambi. I dubbi sono ancora tanti e verosimilmente dovremo aspettare ancora qualche settimana per avere chiarimenti. Ovvio però che se il numero 70 del Diavolo dovesse partire, Menez e Luiz Adriano avrebbero più chance di rimanere. Dovrebbero quasi tifare per la sua cessione. Detto ciò, saranno importanti le intenzioni del nuovo allenatore in caso di addio di Brocchi.

Impostazioni privacy