Milan ai cinesi, si decide tutto in queste ore

Altra giornata campale sulla strada che porta il Diavolo verso la Muraglia: la Fininvest è d’accordo con la GSP di Galatioto, le firme sulla trattativa in esclusiva a breve.

Jack Ma

Ore decisive. Il Diavolo prende la strada che porta alla Muraglia cinese. Nella capitale le parti si incontrano per mettere nero su bianco la firma a quello che sarà il documento che sancirà la trattativa in esclusiva tra la Fininvest di Silvio Berlusconi e la conglomerata cinese interessata all’acquisto del club di via Aldo Rossi. L’Evergrande Real Estate Group, è tra i soggetti interessati. Con il colosso immobiliare ci sono altri gruppi finanziari e soprattutto quel Jack Ma, il secondo uomo più potente della Cina, che figura come socio finanziatore di minoranza. Nelle prossime ore è previsto un cda straordinario della Fininvest, che proverà ad arrivare al fatidico sì di Silvio Berlusconi. Quello degli investitori orientali, invece, è scontato.

I termini dell’operazione: offerta da 700/720 milioni da parte dei cinesi per acquisire il 70% del pacchetto azionario del Diavolo, mentre il restante 30% sarà comprato nel giro di un anno. Svelato anche il piano di rilancio previsto dai cinesi: 300 milioni di euro per la prossima stagione da investire nel calciomercato e nelle politiche di merchandising per la promozione del marchio A.C. Milan.

Lo riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione online.

Impostazioni privacy