Milan, Emery è sempre più lontano. Anche con l’arrivo dei cinesi…

Come detto più volte negli scorsi giorni, qualora dovesse effettivamente concretizzarsi la cessione del Milan al gruppo cinese rappresentato dall’advisor americano Sal Galatioto, il nome più gettonato per la panchina della prossima stagione sarebbe quello di Unai Emery, fresco vincitore della sua terza Europa League consecutiva sulla panchina degli spagnoli del Siviglia.

monchiemery2

Da lui i nuovi investitori vorrebbero ripartire per tornare a far grande il Milan, ma al momento le possibilità che il tecnico basco approdi all’ombra della Madonnina sono molto risicate. Come evidenzia, infatti, stamane il Corriere dello Sport, Emery ha già affermato di voler restare in Andalusia per giocarsi la Champions League il prossimo anno e prima ancora la SuperCoppa Europa nel derby spagnolo contro una tra Atletico e Real Madrid. Del resto, a Siviglia sono già pronti a rinnovare il contratto di Emery, in scadenza il prossimo anno.

Di certo, Emery sarebbe lusingato dall’interesse del Milan, che già lo aveva cercato nell’estate del 2014 prima di virare su Inzaghi. Inoltre, è di ieri la voce di un presunto interessamento per lui proprio del Real Madrid, qualora Zidane non dovesse vincere la Champions e quindi ottenere la permanenza alle Merengues. Tuttavia, lui a Siviglia sta bene ed al momento in Casa Milan le vicende sono sicuramente molto confuse per provare ad imbastire una rivoluzione tecnica con un allenatore della caratura di Unai Emery.

Impostazioni privacy