Milan-Juve è Bacca contro Dybala: la Coppa si deciderà a suon di gol made in Sudamerica

L’uomo delle finali contro il “Bimbo” che ha fatto dimenticare subito Tevez ed insegue Zidane. La partita di questa sera tra Milan e Juventus sarà fortemente indirizzata dalle prestazioni (e dagli eventuali gol) di Carlos Bacca e Paulo Dybala. Il colombiano è indubbiamente colui il quale nella rosa del Milan ha maggiore esperienza di vittorie, grazie ai quattro trofei vinto col Siviglia, tra cui le due Europa League consecutive.

dybala

Bacca è il giocatore più utilizzato della rosa rossonera, il più prolifico coi suoi 20 gol e quello che è chiamato a trascinare i suoi inesperti (in quanto a vittorie) compagni di squadra. Dall’altro lato c’è Paulo Dybala, il giovanissimo attaccante che dopo una prima parte di stagione prettamente in panchina, si è preso la Juve a suon di gol, ben 23 sinora in stagione, superando Tevez quanto a gol segnati alla prima stagione in bianconero e puntando Zidane, che detiene il record di trofei vinti alla prima stagione a Torino (tre nel ’96/’97). Inoltre, “la Joya” ha già segnato il gol decisivo nella sfida tra Milan e Juventus del girone d’andata allo Stadium.

Insomma, ci sono tutte le premesse per una grande sfida nella sfida con i due sudamericani che, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, saranno le principali preoccupazione per le difese avversarie e le massime speranze per compagni di squadra e tifosi. Non c’è dubbio, ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy