SM RELIVE/ Montolivo in conferenza: “L’ultima prova d’appello per noi. Conta il gruppo: bisogna aiutarsi in campo”

Dai nostri inviati, Christian Pradelli e Daniele Mariani

LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA

– Chi ci fa vincere: “Sicuramente Bacca, ma ci dev’essere una squadra, giocatori che aiutano i compagni. Poi arrivano le qualità dei singoli, ma non possiamo prescindere dallo spirito “.

– C’è stata una scossa? “Lo potrà confermare il mister, ma non serve parlare a questo punto. Domani possiamo dimostrare per l’ultima volta che possiamo far parte di questa squadra“.

– Come si vince: “Serve una partita attenta, da squadra. Credo che molte occasioni siamo stati squadra, in altre, quando non lo siamo stati, le partite sono state pessime. Loro hanno più qualità di noi, ma se limitiamo gli spazi tra le linee potremo fare male“.

– Dna del club: “Abbiamo rispetto per il Milan che è stato, ma oggi siamo una squadra diversa“.

– Perché domani vince il Milan: “Sarà la mia seconda finale dopo l’Europeo, siamo vogliosi di entrare in campo anche se loro sono favoriti. Abbiamo frecce che possono far male“.

– Sul gruppo: “La squadra si è allenata molto bene, abbiamo messo concentrazione, la storia di questo campionato ci insegna che abbiamo soprattutto peccato di testa. Mi auguro che il nostro tifo sia caldo perché abbiamo bisogno di loro“.

– Montolivo: “È una grande opportunità, l’ultima prova d’appello per questo gruppo. Credo in questo gruppo, credo abbia cose importanti. È l’ultima prova per provarla a noi stessi. La Juve è favorita, ma abbiamo armi che possono fare male. Al ritorno in campionato avremmo potuto tranquillamente vincere. Vedremo un Milan concentrato“.

Impostazioni privacy