Se non vogliono i preliminari, potevano arrivare quinti…

Comunicato eloquente quello della Curva Sud rivolto a dirigenza in particolare, ma anche a quella fetta di giocatori in rosa che preferiscono evitare i preliminari di Europa League. Perdere per evitare un sesto posto odiato sembra l’ennesima presa in giro di una squadra modesta che non ambisce nemmeno a fare di meglio. Gli interessi economici della società aggiungono poi un retrogusto amaro alla vicenda già sgradevole di per sé.

Milan superato dal Sassuolo e attualmente settimo, con la speranza flebile di vincere la finale di Coppa Italia contro la Juventus per approdare alle competizioni Europee senza dover fare i preliminari e quindi potendo arrivare in campionato in qualsiasi posizione. Ci sono poi motivazioni latenti che mai nessuno confermerà, ma con i turni preliminari da giocare salterebbe il torneo amichevole dell’International Champions Cup che porterebbe nelle casse rossonere ben più soldi (circa 3 milioni di euro). Soldi al quale Berlusconi e Galliani pare proprio non vogliano rinunciare.

Un modo alternativo ci sarebbe stato: vincendo le ultime tre gare con Carpi, Verona e Frosinone si avrebbero 7 punti in più, andando ad un totale di 61. L’harakiri della Fiorentina l’ha portata a quota 60 e le conclusioni si tirano da sole: al posto di perdere e ambire al settimo posto o meno, si poteva vincere, Brocchi (SpazioMilan)arrivare quinti, evitare i preliminari partendo dalla fase a gironi anche senza la Coppa Italia in bacheca, e avere il tempo di partecipare alla ICC e di preparare il campionato con la tranquillità necessaria. E tutti, tifosi, società e giocatori, avrebbero vissuto felici e contenti.

Impostazioni privacy