Prove di Coppa Italia fallite: atteggiamento e tattica, lacune ovunque

“Per la finale spero che ogni giocatore scavi dentro di sé e trovi le giuste motivazioni, altrimenti è difficile per qualsiasi allenatore”. Queste le parole di Christian Brocchi dopo Milan-Roma, ultima disastrosa gara del campionato 2015-16. L’allenatore, come analizza questa mattina La Gazzetta dello Sport, dovrà risolvere tanti dubbi di formazione in vista della finale di Coppa Italia.

Brocchi (SpazioMilan)A San Siro contro i giallorossi avrebbero dovuto essere le prove generali in vista della Juventus, ma l’orchestra ha decisamente stonato e ora scegliere chi merita di giocarsi la finale diventa difficile. Sarà una settimana complicata visto che a giudicare dalla gara di ieri, eccetto il portiere, i giocatori sarebbero tutti da cambiare.

Per la Rosea i rossoneri sono stati al di sotto del livello di dignità minima: lacune ovunque, giocatori timorosi e, ciliegina sulla torta, strategia tattica confusa con Brocchi che ha cambiato tre moduli in pochi minuti. In tribuna Barbara Berlusconi ha seguito la disfatta arrabbiandosi, il presidente invece era in Sardegna ma anche lui non deve averla presa bene. E ora mister Brocchi non sa più a che santo votarsi.

Impostazioni privacy