Spalletti: “La mia Roma è stata squadra, abbiamo fatto bene”

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti, al termine di Milan-Roma:

MEDIASET PREMIUM

La squadra ha fatto grandi cose. Facciamo i complimenti al Napoli e a Higuain: si sono meritati tutto. Noi abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare. Siamo soddisfatti. Questi calciatori meritano tanto, perché hanno potenzialità. Secondo me, possono fare ancora un po’ meglio. Questi, comunque, sono discorsi da fare con la società. La squadra è stata in partita fin dal primo minuto, ha avuto un atteggiamento giusto, togliendo spazi agli avversari e ripartendo tutte le volte in cui abbiamo riconquistato palla. Stasera, la squadra ha vinto meritatamente. De Rossi? E’ tornato ai suoi livelli, ha presidiato la zona davanti ai difensori centrali. Kevin Strootman ha fatto molto bene, nel primo tempo, poi, mancando il suo appoggio nel corso della partita, il Milan ha potuto gestire qualche pallone in più. La Roma è stata squadra. Dobbiamo essere più concreti. Ibrahimovic alla Roma? Può stare in qualsiasi squadra, è un grandissimo ed è un giocatore completo. Tuttavia, penso sia difficile, per quello che è il suo livello di costi, che possa tornare in Italia“.

SKY

Vedere questa squadra mi fa crescere le speranze per la prossima stagione. Viaggiamo con numeri impressionanti ma Juventus e Napoli sono state più brave, onore a loro. I bianconeri hanno giocato grande calcio, Sarri benissimo ma ha perso qualche punticino nella corsa“.

Sulla crescita giallorossa: “Difficile dire dove arriveremo. Dovremo essere bravi a gestire e motivare alcuni ragazzi, cercando magari di essere più cattivi in certe situazioni. La punta ci serve eccome, non scherziamo. Se io avessi Higuain? Mi avete fatto una brutta domanda (ride)… Però vi dico che noi abbiamo bisogno di Dzeko, chiaro che deve sapersi ritagliare il suo posto, deve dimostrarci ancora il suo valore. Logico che se il collettivo funziona in un certo modo devo guardare i dettagli“.

Le possibili cessioni estive: “Abbiamo creato diverse occasioni di mercato per alcuni calciatori, penso che qualcuno cederemo ma parlatene con Sabatini. Io terrei tutti i miei big“.

Le soddisfazioni stagionali: “La squadra ha espresso qualità altissima, da questa base nasce tutta la mia soddisfazione. Tutti i ragazzi sono cresciuti e si sono messi in mostra al meglio, in molti si sentono a casa“.

Rinnovo di Totti: “Credo che sia ormai vicino il rinnovo ma io non voglio entrare in queste tematiche. Non è un discorso facile da gestire per nessuno, lasciate il ragazzo tranquillo (ride)“.

Impostazioni privacy