Tuttosport, 99 a 15: la sfida dei palmarès tra i titolari di Juve-Milan non ha storia

L’edizione odierna di Tuttosport mette a confronto i palmares dei probabili 22 che scenderanno in campo, sabato sera, nella finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Il confronto, nemmeno a dirlo, è impietoso: ben 99 i trofei che “scendono in campo” per i bianconeri; solo 15, invece, quelli messi in bacheca dagli 11 titolari di Brocchi. Un abisso.

Honda_2 SpazioMilanI rossoneri, paradossalmente, terranno i più “titolati” in panchina: Alex, ben 20 trofei tra nazionale e club; e Luiz Adriano che ha vinto ben 12 titoli, quasi tutti con lo Shaktar. Un Milan poco abituato a vincere, quindi, il cui capitano, tanto per rendere l’idea, è ancora fermo a quota zero; così come Bonaventura. Se a questo si aggiunge che i giocatori che hanno vinto i titoli “made in Milan” sono solo quattro, il quadro è completo.

A fronteggiare il Milan, invece, ci sarà una squadra di “cannibali”: 99, come detto, i trofei degli 11 titolari. Più di tutta la rosa dei rossoneri che si ferma a 74. Mandzukic, Buffon e Evra guidano il gruppo con 20 titoli ciascuno, anche se il portiere azzurro non dovrebbe essere della partita lasciando il posto a Neto. L’attitudine, e l’abitudine, a vincere sono tutti dalla parte dei bianconeri ma le partite secche, come ha tenuto a precisare anche Allegri, sanno spesso riservare delle sorprese.

Impostazioni privacy