Tuttosport, la Curva attacca: la società risponde su tournée e Europa League

Non si placa la polemica tra la Curva Sud ed il Milan. Dopo le contestazioni di domenica con il chiaro invito a vendere diretto a Berlusconi, il tifo organizzato rossonero ha nuovamente attaccato la società contestando il calendario estivo della tournée americana che squadra dovrà affrontare.

barbara berlusconi gallianiTuttosport, in edicola oggi, riporta di come la Curva abbia additato, in un comunicato,la programmazione dell’amichevole con il Bayern Monaco. La gara, valevole per la International Champions Cup, è fissata per il 26 luglio, giorno del secondo turno preliminare dell’Europa League: tutto questo sembra essere un chiaro segnale di come la società non voglia arrivare al sesto posto in campionato. Questo per evitare due turni preliminari e, soprattutto, la perdita dei milioni di euro che assicura la partecipazione al torneo amichevole.

La risposta del club non è tardata, la società fa sapere che l’accordo di partecipazione al torneo ICC, stipulato nel 2013, prevede una clausola che, senza alcuna penale, permette alle società di non partecipare nel caso siano impegnate in gare ufficiali. La partecipazione alla tournée, dunque, verrà confermata solo il 22 maggio prossimo, quando il Milan saprà se prenderà parte alla prossima Europa League, e se lo farà attraverso i preliminari o direttamente (in caso di vittoria della Coppa Italia). L’Europa resta obiettivo da non fallire.

Impostazioni privacy