Ibra: “Domani potrebbe essere la mia ultima gara in Nazionale: dopo l’Europeo mi ritiro”

Quella di domani sera, contro il Belgio, potrebbe essere l’ultima gara di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia. E’ stato proprio il fenomeno di Malmoe, nel corso della conferenza stampa precedente la sfida contro la selezione di Wilmots, ad annunciare la sua decisione.

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Quella di domani, contro il Belgio, potrebbe essere la mia ultima partita con la Svezia: dopo l’Europeo, mi ritiro dalla Nazionale, non farò le Olimpiadi. Sono molto orgoglioso di quello che ho raggiunto e porterò sempre la bandiera svedese con me. Non voglio chiudere con una delusione. Il Belgio è una squadra che gioca e permetterà anche a noi di giocare, molto più di quanto ci abbia concesso l’Italia. Gli azzurri, tatticamente, sono molto forti: non danno spazi, tanto che ho avuto pochi palloni giocabili“. Ibrahimovic-Zaltan

E ancora: “Io sono al cento per cento, ma spero di fare meglio, rispetto alle scorse gare, e, ovviamente, di trovare la via del gol. Io convivo con le pressioni e sono molto esigente con me stesso. Le pressioni mi piacciono. Il mio futuro? Per ora, è l’ultima mia partita con la Svezia, che, se non dovesse andare bene contro il Belgio, sarebbe domani. Ma io non voglio che sia domani“.

Impostazioni privacy