Bellinazzo: “Berlusconi ha dato ordine di proseguire le trattative. I cinesi hanno fornito tutte le garanzie economiche”

L’esperto di finanza calcistica e giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto alla trasmissione Tutti Convocati in onda sulle frequenze di Radio 24.

In collegamento con l’emittente radiofonica, l’ospite ha fatto il punto della situazione sulla cessione societaria rossonera: “Silvio Berlusconi ancora non ha fornito il suo ok definitivo alla cessione del Milan, ma posso dirvi che ha dato il mandato ai manager di Fininvest di proseguire ad oltranza. Il desiderio di vedere le carte c’è, ed è accompagnato da grande ottimismo: Berlusconi vuole il dossier completo, quello finale, per poi decidere, anche perché, se ben ricordate, con Bee ha cambiato idea dalla notte al giorno“.

berlusconi baggio

Ma ci sono novità sostanziali sulla vicenda?Come si dice da tempo, una bozza del contratto esiste, ma rispetto ad aprile, i cinesi hanno alzato la posta in palio. La valutazione complessiva rossonera è di 750 milioni, questo significa che, in base alla percentuale ceduta, Fininvest potrebbe incassare tra i 380 e i 440 milioni. Ci sono tutti i presupposti per l’accordo. I cinesi sono anche venuti incontro alle richieste di Berlusconi sugli investimenti futuri garantiti, con circa 100 milioni subito per il mercato“.

Quale step manca per la chiusura?Va trovato l’accordo tra tutti i soci che compongono il consorzio. Il lavoro, in questo senso, è decisamente faticoso, ma Fininvest vuole definire quanto prima. Non è stata ancora fissata la data per le firme del preliminare perché ancora si stanno definendo gli ultimi dettagli”.

Impostazioni privacy