De Sciglio in conferenza: “Orgoglioso di essere l’unico rossonero in Nazionale. Conte è un valore aggiunto. Sulle voci di mercato…”

Mattia De Sciglio, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro la Germania, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

desciglio

 

“Ci stiamo preparando per curare la gara nei minimi dettagli. Anche la Spagna era favorita ma poi sul campo abbiamo dimostrato di meritarci la vittoria. Proveremo a farlo anche contro i tedeschi. La cicatrice sulla guancia? Mi ricorda le sofferenze e il duro lavoro che ho fatto per poter essere qui“.

Sul fatto di essere l’unico rossonero: “Mi riempe d’orgoglio, ma se non si fosse infortunato Riccardo Montolivo adesso saremo in due. Non penso al mercato, mi sto concentrando solo sulla Germania. So che l’opinione generale può cambiare anche dopo solo una partita”

Sulla Germania: “Stiamo lavorando sui loro punti deboli. Sono i Campioni del Mondo ma siamo fiduciosi“.

Sul momento: “Il cambiamento in meglio credo che si sia visto già nell’ultimo periodo del Milan. Ho capito che per la gente un giorno sei un campione a l’altro uno scarso“.

Sulle assenze: “Ci mancheranno tanti giocatori ma abbiamo delle alternative valide. Siamo in 23 e possiamo sopperire a queste defezioni“.

Sulla difesa: “Ci sentiamo sicuri. Abbiamo 4 calciatori della Juve che ci danno tanto equilibrio. Non a caso in Italia vincono da 5 anni“.

Sulle partite contro la Germania: “Nel 2006 la vidi a casa e per poco, al gol di Grosso, non distrussi tutto. Mentre quella di 4 anni fa la vidi ad Ibiza“.

Sulle emozioni: “Sarà il mio primo quarto di finale in una competizione così importante. Cercherò di giocare al massimo

Su Conte: “Il mister è un valore aggiunto. Se potesse scenderebbe in campo con noi. La sua voglia ci aiuta. Ci trasmette la sua cattiveria agonistica di lottare su ogni pallone. Non abbiamo fuoriclasse, per cui dobbiamo giocare così“.

 

Impostazioni privacy