Gazzetta: lo stallo Milan sul mercato spinge Dzeko al Galatasaray

La Roma pensa a Milik. L’attaccante polacco che ha regalato la vittoria alla sua Nazionale all’esordio  nell’Europeo è corteggiato da mezza Europa e ora anche i giallorossi si sarebbero messi in lista. Il bomber dell’Ajax sarebbe il sostituto ideale di Edin Dzeko, messo sul mercato dopo la stagione negativa.

Il bosniaco, 10 gol stagionali, non ha legato con l’ambiente romano e sembra intenzionato a lasciare la capitale dopo una sola stagione. Il Milan ci pensa e in caso di un’eventuale cessione di Bacca sarebbe l’ex City il principale obiettivo. Cercato già ai tempi del Wolfsburg, Dzeko è un vecchio pallino di Galliani e potrebbe rilanciarsi a Milano. Il simbolo della rinascita rossonera, sarebbe questo l’intento della dirigenza milanista. I rapporti con la Roma sono ottimi ma il problema della cessione complica qualsiasi operazione.Manchester City v Aris Salonika - UEFA Europa League

Fino a che non si sblocca la situazione con la cordata cinese tutte le operazioni di mercato sono congelate e immobili. E in questo limbo potrebbe inserirsi il Galatasaray che segue Dzeko già da gennaio. Il club turco vorrebbe rigenerare l’attaccante come ha fatto il Besiktas con Mario Gomez, tornato a segnare a raffica dopo le due stagioni disastrose a Firenze. La fretta non è mai una buona consigliera ma in questo caso la velocità e la programmazione sarebbero vitali. Tutto rimandato quindi, Dzeko piace parecchio ma senza certezze prevarrà ancora l’immobilismo e gli obiettivi voleranno verso altri lidi.

Impostazioni privacy