SM ESCLUSIVO/ De Vecchi: “Che gioia la vittoria della Scirea Cup. Il nostro settore giovanile fornirà grandi giocatori”

Intervistato in esclusiva da SpazioMilan durante il programma in onda su TopCalcio24, il mister degli Allievi Under 16, Walter De Vecchi, ha parlato del trionfo in Scirea Cup e non solo: “Bellissima esperienza, anche perché abbiamo vinto dopo 20 anni nella storia del Milan questo trofeo. Le fasi finali contro Juventus ed Internacional de Porto Alegre sono state sfide meravigliose, di alta qualità”.

De Vecchi

Sul progetto Milan Gold: “Non conosco perfettamente le aree interessate. Posso pero’ dirvi che abbiamo svolto un grandissimo lavoro, i frutti saranno la ricchezza di contenuti da regalare ai prossimi mister. Non abbiamo vinto molto ma la formazione e la crescita sono state esemplari, in molti arriveranno lontano“.

I tanti calciatori arrivati in prima squadra: “È una gioia immensa e ne abbiamo avuti moltissimi. Come Abate, Antonelli, De Sciglio, Matri per non dire solo di Donnarumma e Locatelli. Forniamo un gran numero a squadre di A e nazionali, nel futuro saranno ancora di più“.

I miglioramenti per la prossima stagione: “Non conosco i piani della società perché sono ancora da definire tutti i ruoli. Posso solo dare un giudizio positivo sul mio gruppo, non faccio nomi ma ci sono 3/4 giocatori che diventeranno nomi importanti in futuro

Impostazioni privacy