SM ESCLUSIVO/ Maniero: “Che sorpresa Montella al Milan. Su Lapadula e De Sciglio…”

Intervenuto come ospite esclusivo durante la trasmissione “Spazio Milan, l’emozione rossonera“, in onda su TopCalcio24, canale del digital terrestre, Filippo Maniero ha toccato diversi punti all’ordine del giorno. Dal nuovo allenatore in casa rossonera, passando dal mercato, per finire con Filippo Inzaghi al Venezia, l’ex attaccante milanista ha espressione le proprie opinioni ai nostri microfoni.

Capitolo Montella-Milan: “Vincenzo è una sorpresa per me, credo però sia un’ottima scelta per ciò che ha dimostrato come tecnico. Sono stati fatti tanti nomi ma sono convinto che lui sia quello con maggior esperienza. Brocchi è all’inizio della sua carriera mentre Giampaolo non è mai stato in grandi squadre. Montella, in questo senso, è super avvantaggiato, avendo giocato per club di primo piano ed allenato società altrettanta levatura“.

Lapadula

Opinione su Lapadula: “Se dovesse confermarsi sarebbe un ottimo acquisto, questo è fuori discussione. Devo aggiungere dei particolari non trascurabili però: la differenza tra serie B ed il massimo campionato è immensa e c’è un abisso tra il Pescara ed il Milan. Lo si potrebbe paragonare a Shevchenko perché svaria su tutto il fronte offensivo ma, al tempo stesso, vede benissimo la porta“.

Inzaghi nella laguna: “Inzaghi a Venezia ha riportato grandissimo entusiasmo. Pippo ha risvegliato anche i più scettici. Ora viene il difficile perché partono da favoriti e non è mai facile disputare un campionato con i favori del pronostico. Magari qualche acquisto di spessore potrebbe rimettere Venezia nella mappa del calcio che conta“.

Cosa pensa di questo De Sciglio rinnovato?Ognuno ha la propria idea sulla vicenda. Chi dà tutti i meriti al mental coach, chi invece crede che giocare al fianco del blocco Juventus lo tranquillizzi maggiormente. Io semplicemente, vedendolo all’europeo, credo sia tornato ai livelli di massimo splendore di qualche anno fa. Chiaro che questa competizione davanti agli occhi del mondo lo stia aiutando, fossi il Milan io lo terrei ben stretto“.

Impostazioni privacy