F. Galli a MC: “Ottimo impatto il gruppo dei 99′. Trofeo Dossena occasione per crescere”

A poche ore dalla sfida contro il Torino, il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli, ai microfoni di Milan Channel, ha parlato della Primavera milanista e del Trofeo Dossena in corso. Queste le sue dichiarazioni:

Al Trofeo Dossena abbiamo perso la prima con il Valencia, mentre ieri abbiamo battuto la Cremonese anche se devo segnalare l’approccio non corretto alla gara. Oggi sarà il turno del Torino. Questo gruppo ha giocato poco, formato da ragazzi con minutaggio basso, ma è il momento migliore per iniziare a conoscersi proiettandosi per l’annata che verrà. Il Dossena è un torneo importante, è un’occasione unica per crescere e confrontarsi con altre realtà giovanili importanti”.

Il gruppo dei ’99: “Hanno avuto un impatto positivo, decisamente. Sono saliti di categoria ma non ho notato grossi problemi di inserimento o di adattamento. Hanno la chance di mettersi in mostra, occasione da sfruttare”.

Cambio di allenatore in Primavera: “Il modello Milan è ben indirizzato, con dei principi ben precisi. Logico poi che ogni allenatore ha il suo modo di porsi e di interagire con i giocatori. Con il cambio di tecnico, i ragazzi hanno dovuto resettare un po’, ma sono cose che fanno parte della vita e della crescita calcistica”.

Impostazioni privacy