Fondazione Milan al Memorial Romanò: presente il Primavera Zakaria Hamadi

È stata una sorpresa per gli atleti che hanno partecipato al 21° Memorial “Emilio e Dino Romanò”, che si è tenuto ieri nell’Oratorio San Vincenzo di Cimnago. Nel pomeriggio, durante lo svolgimento delle partite, è arrivato anche l’attaccante della Primavera del Milan Zakaria Hamadi, che dopo aver saluto i ragazzi ha premiato i vincitori e tutti i partecipanti del torneo.

Il 21° Memorial Romanò è un appuntamento irrinunciabile dell’agenda Rolafer Briantea84. L’edizione 2016 si è disputata per la prima volta nella formula del doppio torneo in simultanea su due campi: un quadrangolare di calcio a 5 per atleti con disabilità intellettivo relazionale e un torneo a 6 squadre aperto ad atleti con e senza disabilità. La giornata di calcio è stata anche l’atto conclusivo del progetto We Play Football School, promosso in collaborazione con Fondazione Milan.

Per il rossonero Hamadi è stata un’esperienza positiva, una giornata formativa di crescita personale, una lezione di vita di alto valore sociale.

Durante il Torneo non è mancato l’ospite internazionale, con la formazione belga del Foa Belgique, che ha ripetuto l’impresa dello scorso anno confermandosi campione: nel ruolo di sfidanti, i Fuorigioco di Rivarolo Mantovano e le due formazioni Rolafer, in campo con gli atleti del livello avviamento (Rolafer 1) e i giovanissimi della Scuola Calcio We Play Football School di Fondazione Milan (Rolafer 2).

Sul campo 2 è stata impegnata per il torneo a 6 squadre la Rolafer Top Level: squadra composta da 6 ragazzi con disabilità intellettiva di età compresa tra i 23 e i 37 anni e 12 ragazzi normodotati di età compresa tra 21 e i 35 anni. Si tratta di un progetto nato nel 2014 e da questa stagione sviluppato sotto l’egida di Fondazione Milan. A sfidarsi anche i cugini e padroni di casa del Gso Cimnago, gli oratori San Michele, San Paolo e San Teodoro di Cantù e il Gruppo Scout Cantù-Mariano. Questo quadrangolare è stato vinto dal Gso Cimnago.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy