CALCIOMERCATO/ Milan, ritorno di fiamma per Caceres della Juventus

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan avrebbe ripreso i contatti con la Juventus per Martin Caceres della Juventus. All’uruguayano scadrà il contratto il 30 giugno 2016 e dunque potrà essere ingaggiato a parametro zero. La concorrenza però è folta, dato l’interesse anche di Inter, Napoli, Roma, Fiorentina e di alcune società straniere.

A livello di ingaggio, Caceres chiede una cifra attorno ai 2,5 milioni di euro netti annui. La cifra che non spaventa il Milan dato che il monte stipendi sarà alleggerito dagli addii di Alex (2,5 milioni) e Philippe Mexes (1,5 milioni). A questo punto, i margini per effettuare l’operazione ci sono. Sarebbe davvero un ottimo affare per il Diavolo, considerando che si parla di un difensore duttile, esperto e soprattutto molto affidabile.

Caceres interpreta sia il ruolo di difensore centrale che di terzino destro garantendo un buon rendimento. Il suo limite è però rappresentato dagli infortuni, che finora ne hanno caratterizzato la carriera. Fino a luglio, sarà alle prese con la fisioterapia per il recupero dalla lesione al tendine d’Achille subita la scorsa stagione con la maglia bianconera. Se fisicamente darà garanzie, il suo arrivo al Milan potrà rivelarsi molto prezioso.

alex milan-bologna (spaziomilan)

 

Impostazioni privacy