Lapadula esclude Bacca?

Il Milan ha piazzato il primo colpo di mercato importante. Gianluca Lapdula, con in dote suoi 27 gol col Pescara è sbarcato a Milanello, ha superato le visite mediche ed è pronto a guidare l’attacco rossonero. Ma chi ci sarà in coppia con l’ex biancoazzurro? Risposta scontata per molti, Carlos Bacca. L’ex Siviglia pur con tutti i suoi difetti, pur essendo estraneo al gioco di squadra e pur con tutte le difficoltà della stagione, è riuscito a segnare 20 gol tra campionato e Coppa Italia. Non poca roba al primo anno in Italia.

Ma la risposta, proprio perchè scontata, non dovrebbe essere giusta. La coppia sulla carta sembrerebbe ben assortita, con Lapadula che farebbe da collante tra il centrocampo e il bomber colombiano che finalizzerebbe il gioco ma i segnali che arrivano dall’ex Siviglia spingono molto più verso l’addio che verso la permanenza. Dal ritiro della sua nazionale impegnata in Coppa America, nelle settimane scorse, aveva fatto intendere di aver ricevuto offerte dall’Europa e di non aver ancora preso la decisione definitiva e ora il blitz per il nuovo acquisto sembra un ulteriore dettaglio verso una possibile separazione tra il Diavolo e il centravanti nativo di Barranquilla. Già prima dell’arrivo di Lapadula, Bacca non era stato inserito nella lista degli incedibili, a maggior ragione adesso, dopo che si è investito per un altro attaccante.Bacca (spaziomilan)

Non bisogna caricare di troppe responsabilità Sir William (chiamato così per la sua somiglianza con William Wallace, eroe del film Braveheart) perchè comunque è al suo esordio in Serie A, in una grande squadra, appannata ma sempre di prestigio come il Milan. Difficile pensare che Lapadula possa incidere fin da subito come ha Bacca, anche se la speranza è proprio questa, ma è più facile pensare che con la partenza del 70 non sia finita qui la campagna per rafforzare il reparto offensivo. Anzi, non deve finire qui in caso di addio. I due, per caratteristiche tecniche e per esperienza internazionale sono imparagonabili, sarebbe intrigante vederli insieme ma con tutta probabilità in questo Milan sempre più italiano sembrerebbe non esserci più posto per El Peluca.

Impostazioni privacy