Mercato con vista Europeo. Tra talenti da scoprire e sogni di mercato, vi spieghiamo chi osserverà il Milan

Europei e calciomercato sono gli ingredienti fondamentali per un cocktail esplosivo per ogni calciofilo che si rispetti. E quale vetrina migliore per i giocatori che vogliono cambiare aria di una competizione internazionale con la selezione del proprio paese? Un’opportunità per alcuni di dimostrare di poter competere coi più forti del continente, un’occasione per altri di confermare i progressi di una stagione, e una possibilità per altri ancora di rimandare le conferme all’estate inoltrata.

Anche il Milan poserà gli occhi su molti dei giocatori che prenderanno parte all’Europeo francese. Sono quattro i principali nomi che verranno seguiti con la massima attenzione da società e tifosi. Il primo, sogno mai finito del popolo rossonero, è Zlatan Ibrahimovic: si sa che ha già scelto la meta della sua prossima stagione e con ogni probabilità sarà il Mancehster united di Josè Mourinho, ma i colpi di scena dello svedese e del suo agente Mino Raiola sono sempre dietro alla porta, sognare non costa nulla; le sue imprese saranno viste da vicino in quanto la sua Svezia è nello stesso girone dell’Italia con la quale si giocherà un posto agli ottavi di finale. Il secondo nome è Mateo Kovacic: il croato del Real Madrid terrà le redini del centrocampo in comproprietà con Modric alla ricerca di un passaggio del turno che Kovacicnon sembra così facile, infatti, se la Spagna sembra un passo avanti alle altre, Turchia e Repubblica Ceca potrebbero creargli qualche problema. Terzo nome è Arek Milik: attaccante polacco dell’Ajax comporrà una coppia di spessore con Lewandoswski; dopo l’ottima stagione coi lancieri, nonostante l’harakiri finale, vuole portare la sua nazionale più avanti possibile dato un girone alla portata con Germania (già battuta nei gironi di qualificazione, quindi attenzione), Ucraina e Irlanda del Nord; Inter e soprattutto Roma stanno cercando di portarlo in Italia, ma il Milan non rimmarà a guardare in caso bisogni strappare un centravanti. Ultimo nome, conosciuto, è un nazionale italiano: Graziano Pellè. La punta del Southampton non vorrebbe lasciare la Premier League ma le lusinghe del Milan che lo metterebbe al centro del suo attacco qualora partisse Bacca sono una carezza troppo dolce da ricevere con indifferenza.

Dati i nomi già noti del mercato già caldo in giugno, vorremmo aggiungere un altro paio di nomi che rispondono all’identikit del giovane in rampa di lancio e in attesa di una chiamata da un top team. Il nome più atteso all’esame europeo è sicuramente Marko Pjaca: trequartista croato classe 1995 attualmente alla Dinamo Zagabria è certo che l’anno prossimo giocherà in un campionato di altissimo livello. Il Benfica ci ha provato ma con interesse di squadre come Arsenal, Juventus e lo stesso Milan il pjaca-croatiasuo entourage ha preferito attendere gli sviluppi e il comportamento del ragazzo con la sua nazionale. Un altro nome che vi avevamo già segnalato (leggi qui) è Adam Nagy: il mediano ungherese anche lui classe ’95 ha dimostrato di potersela giocare con tutti dando ottima prova di sé durante le qualificazioni a questo europeo. Lui al momento resta ai margini del mercato caldo, con alcune squadre turche a contattarlo. Potrebbero essere scommesse: questi Europei ci diranno la verità.

Impostazioni privacy