Milan Glorie in Bielorussia per i 20 anni del Bate

Nuova trasferta per Milan Glorie in Bielorussia, con una partita in programma venerdì 1 luglio alla “Barysaŭ-Arena” in cui i rossoneri incontreranno le leggende del Bate Borisov. Il match, che ha già fatto registrare il tutto esaurito, sarà l’occasione per festeggiare i 20 anni della costituzione dell’F.C. Bate e i 15 anni dall’esordio della formazione giallo-blu nelle competizioni europee, quando nel 2001 giocò proprio contro il Milan in Europa League. Milan Glorie scenderà in campo con la maglia rossonera della nuova stagione 2016/2017 con il logo di Fondazione Milan. Come sempre la partita, oltre a essere uno spettacolo di sport e calcio pieno di grandi emozioni per tutti i tifosi, avrà anche uno scopo benefico. La Public Charity legata ai colori rossoneri, infatti, ha già ricevuto un’importante donazione per sostenere i progetti dedicati ai giovani in difficoltà.

Tra i rossoneri, per la prima volta è stato “convocato” il bielorusso Vitali Kutuzov, che nel 2001 giocò contro il Milan con la formazione del Bate Borisov e che approdò a Milano nella stagione successiva. Prima “convocazione” con Milan Glorie anche per Thomas Helveg, mentre ci sarà il ritorno di Cosmin Contra. Con loro Capitan Franco Baresi, Massimo Taibi, Stefano Nava, Dario Simic, Cristian Zenoni, Pietro Vierchowod, Diego Fuser, Gianluigi Lentini, Angelo Carbone, Federico Giunti, Daniele Massaro, Maurizio Ganz e Ibrahim Ba.

A sostenere le due formazioni ci saranno migliaia di tifosi, tra cui anche la delegazione del Milan Club bielorusso che incontrerà la squadra rossonera.

La gara sarà anche il prologo delle celebrazioni per la festa dell’Indipendenza bielorussa che si terrà domenica 3 luglio.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy