Milan solo ventesimo per valore del marchio

Aggiornamento per quanto riguarda la classifica di “brand finance” mondiale, ovvero i valori dei marchi delle società di calcio di tutto il mondo. Secondo quanto scrive  il giornalista esperto di calcio e finanza Marco Bellinazzo, tramite il proprio blog legato al Sole 24 Ore, il Milan in questa speciale classifica è solo ventesimo.

Impressionanti i valori toccati dal Manchester United, che resta al primissimo posto con un valore di brand attestato a 1,077 miliardi di euro. Così come il Real Madrid, secondo club, seguito ai piedi del podio dai rivali del Barcellona. La Premier League è in totale il torneo con il maggior numero di ricavi, guadagnando 6,6 miliardi complessivi.

E l’Italia? La Serie A vede come prima in classifica la Juventus con un brand da 264 milioni di euro. Il Milan, che vanta un buon seguito su territorio asiatico, perde invece posizioni passando al ventesimo posto nonostante il leggero incremento che lo porta ad ottenere un valore da 191 milioni.

Impostazioni privacy