Giampaolo ok, ma i cinesi sondano anche De Boer, Van Gaal e Villas Boas

Tra i due litiganti per la panchina del Milan, Brocchi e Giampaolo, a godere e soprattutto firmare potrebbe essere un terzo. Che al momento è Mister X, sembra straniero e dalla grande personalità, un nome così affascinante e importante da tener segreto. Da via Aldo Rossi escono spifferi solo sulla sua esistenza, difficile identificarlo all’improvviso ma i primi nomi che circolano, proposti da La Gazzetta dello Sport, sono quelli di Van Gaal, De Boer, probabilmente il più interessante, e Villas Boas.

Sembrano da escludere Pellegrini, che non ha convinto a pieno i cinesi, Garcia e Blanc. Chiunque sia, magari se ne saprà di più nelle prossime ore, questa è la conferma del grande problema rossonero nel preparare un programma e nell’iniziare davvero la nuova stagione: in società regna totale confusione. Quella del tecnico a sorpresa rappresenta una suggestione, anche perché i tempi sono davvero stretti, però i compratori orientali stanno cercando di tenere aperta la porta a una soluzione extra, avendo comunque già accettato l’ipotesi Giampaolo prospettata da Galliani. Pare proprio che l’incontro di giovedì scorso fra l’ex Empoli, l’AD e Gancikoff abbia soddisfatto le parti. Insomma, aspettando novità su Mister X rimane valida e reale la corsa fra Marco e Cristian, in attesa di un chiarimento sulla decisione di Berlusconi sulla cessione della maggioranza.

giampaolo milan-empoli (spaziomilan)Brocchi vincerebbe in caso di non vendita, viceversa Giampaolo che però è anche il leggero vantaggio se la scelta – circostanza non remota – dovesse essere condivisa per il prolungarsi dell’esclusiva e di conseguenza del periodo dell’operazione. Il mercato è fermo immobile, l’unico acquisto risale mesi fa a Vangioni e manca chiarezza sul budget a disposizione per rinforzare una rosa carente di qualità e senza coppe. Di questo passo tornare a vincere resterà un miraggio.

Impostazioni privacy