Nava a MC: “Affascinante la tradizione del Trofeo Dossena”

Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Stefano Nava, tecnico della Primavera rossonera, in esclusiva a Milan Channel, a proposito dell’imminente Trofeo Dossena:

Affascinante la tradizione di questo Torneo, l’abbiamo fatto tutti e cresciamo col Dossena. Ritrovarlo da allenatore fa piacere, è un torneo di chiusura e bisogna dare stimoli e motivazioni a questo gruppo che ha prodotto molto quest’anno ma vuole esserci. Arriviamo al Dossena con due allenamenti fatti con questo gruppo, sabato è stato un momento di unione e crescita ed è stato piacevole unire i gruppi 98′ e 99′, sarà la Primavera con un identità comune e univoca. Vogliamo che coloro che gestiranno il gruppo l’anno prossimo partano col piede giusto per evitare difficoltà”.

“Poco mi importa delle insidie degli avversari, devo lavorare sulla squadra. Le partite saranno poche ma tutto dovrà essere proiettato all’unione del gruppo. Vogliamo presentare un gruppo primavera ben definito già dal prossimo anno. Le Nazionali importanti sono Under 21 e Prima Squadra, il settore giovanile è importante ma è importante più procedere nel percorso rossonero. La Nazionale fa’ esperienza ma non ha un peso importante a livello di Settore Giovanile. Dall’Under 19 e 20 inizia a contare ma per un ragazzo ma l’Under 21 è la più importante. Se i nostri ragazzi arrivano all’Under 21 vuol dire che sono pronti per le Prime Squadre“.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy