Top 11 all time dell’Europeo: il Milan rappresentato da tre ex giocatori

Sono serviti più di 3,5 milioni di voti per decretare l’undici ideale all time della massima competizione continentale per nazioni. Gli utenti hanno votato sul sito ufficiale EURO2016.com e sul corrispondente profilo Twitter. Gli undici sono stati scelti da una lista di 50 calciatori seguendo alcuni criteri: sono arrivati almeno in semifinale, hanno fatto parte della top 11 del torneo, sono stati capocannonieri del torneo, sono entrati nella storia del torneo grazie ad un episodio particolare. Questi calciatori verranno dipinti con vernice spray mentre compiono alcune movenze caratteristiche e le opere verranno esposte presso il piazzale del municipio di Parigi.

pirlo antoniniMessi in campo con il 4-3-3 troviamo: Buffon, Lahm, Beckenbauer, Puyol, Maldini, Iniesta, Pirlo, Zidane, Cristiano Ronaldo, Van Basten, Henry.

Maldini e Van BastenIl Milan è rappresentato da tre calciatori che, oltre ad aver scritto la storia della propria nazionale, hanno lasciato il segno anche nel club: c’è il capitano Paolo Maldini (5 Coppe dei Campioni/Champions League con i rossoneri), Andrea Pirlo (campione del mondo 2006 con l’Italia e 2 Champions League vinte con il Milan) e Marco Van Basten (tre volte pallone d’oro e 2 Coppe dei Campioni con il Milan).

Impostazioni privacy