Torneo “Città di Cava de’ Tirreni”: Donnarumma apre l’evento

Si è svolta ieri la cerimonia d’apertura del 27esimo Torneo di calcio giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma fino al 12 Giugno, sui campi salernitani di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Mercato San Severino.

Dopo Coda, Scuffet, Rispoli, Palladino, Schiavi, Quagliarella ed Esposito (per citare solo le ultime edizioni), ieri è toccato al portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma (classe 1999), leggere il Giuramento che sancisce l’apertura della manifestazione. La Cerimonia di Apertura è stata animata anche dalle esibizioni dell’Associazione “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, dell’Ente Culturale Sbandieratori e Musici “Città Regia”, del Gruppo di Ballo del Centro Ginnastica Ritmica Sportiva “A.S.D. Juvenilia” e della giovanissima cantante Rosanna Ferrara, protagonista del programma “Io Canto” di Canale 5.

Ben 100 le squadre in gara, tra le quali gli statunitensi del Davie United Soccer, gli svedesi del Göteborg ed i bulgari del Levski. La Cerimonia di Apertura è stata preceduta alle ore 19.00, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni, dalla gara inaugurale del Torneo, Napoli-Göteborg (2-3 il risultato finale), che ha concluso la prima giornata della categoria Allievi.

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy