Tuttosport: il Milan crea il nucleo della squadra rinnovando alcuni contratti

Il mercato del Milan in questo momento si sta sviluppando tra le mura amiche: i dirigenti rossoneri lavorano infatti sui rinnovi contrattuali di quei giocatori che hanno dimostrato di essere coinvolti pienamente nel progetto Milan, sposandone causa e mentalità.

Cristian Zapata ha rinnovato il contratto che lo lega ai rossoneri, prolungandolo fino al 2019. Il colombiano è un giocatore di livello e andrà ad affiancare Alessio Romagnoli e Rodrigo Ely nel roster dei difensori centrali. Non verranno prolungati, riporta Tuttosport, i contratti di Alex e Mexes, che saranno liberi dal 1 luglio. Anche Jherson Vergara ha prolungato il contratto fino al 2019, tuttavia il giovane colombiano verrà ceduto nuovamente in prestito in Serie B.

Romagnoli SpazioMilanAlcuni giovani della primavera verranno aggregati alla prima squadra durante il ritiro estivo: si tratta di Ivan De Santis e Gian Filippo Felicioli, difensore centrale il primo e terzino sinistro il secondo; questi due giovani fanno parte del “Progetto Milan Gold“, un passaggio riservato ai migliori talenti del settore giovanile rossonero che serve a potenziare il fisico e ad affinare la tecnica, al fine di rendere più agevole il salto di categoria.

Impostazioni privacy