Amichevole, Bordeaux-Milan 1-2: Suso regala i primi sorrisi rossoneri a Montella

Amiche ed amici di SpazioMilan.it, buona sera e benvenuti dallo Stade Armandie! Vi giungono i più cordiali saluti per l’esordio stagionale del Milan di Vincenzo Montella. Dopo le partitella di Milanello e le lunghe giornate nel centro sportivo di Carnago, è il momento di testare la situazione rossonera in questo match amichevole contro il Bordeaux. Non perdetevi nulla, nemmeno un’azione della partita grazie alla nostra diretta testuale! Tutto live, tutto su SpazioMilan.it!

LA CRONACA DELLA PARTITA

90’+3′ – FINE SECONDO TEMPO: BORDEAUX-MILAN 1-2

Due Milan diversi ma comunque una vittoria. Potrebbero essere sintetizzati così i novanta minuti dello Stade Armandie. Vincenzo Montella inizia con un successo convincente, per gioco proposto e possesso palla, almeno nella prima frazione di gara. Il secondo tempo, per una serie infinita di cambi e per i carichi di lavoro, ha maggiormente sorriso ai francesi, capaci di creare palle gol e spaventare più volte Gabriel. Avvio senza passi falsi, in attesa di nuovi test probanti per il Diavolo.

91′ – Enorme chance sprecata da Mauri! Luiz Adriano, tra le linee, serve il centrocampista nel momento dell’inserimento. Tu per tu con Prior, cerca un pallonetto, non colpendo al meglio la sfera. Il pallone rimane basso, facile la presa.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

87′ – All’incornata di Adriano, risponde la zuccata di Thelin: sfera bloccata da Gabriel.

86′ – Ancora Luiz Adriano vicinissimo al gol! Il cross di Mauri è perfetto, la coordinazione del brasiliano altrettanto, ma il colpo di testa sfiora la traversa, finendo alto.

84′ – Si scaldano gli animi. I contrasti diventano molto più duri e spigolosi.

81′ – Ammonito Gabriel: perdita di tempo.

80′ – Clamorosa palla gol sbagliata da Malcom! Ha dell’incredibile l’errore. L’attaccante scappa alla marcatura di Vergara e corre 50 metri palla al piede, solo davanti a Gabriel. A tu per tu con il portiere brasiliano, il tiro è debole e centrale, finisce per colpire il piede dell’estremo difensore.

78′ – Grandissima parata di Prior! Mauri lancia in profondità Luiz Adriano che, dopo aver portato a spasso il centrale avversario, incrocia con il destro rasoterra. Intervento memorabile per l’estremo difensore.

77′ – Ammonizione per Arambarri: brutta entrata su Zanellato.

75′ – GOL DEL BORDEAUX! Malcom accorcia le distanze! Ottima sgroppata sulla fascia destra del terzino transalpino che pesca la punta in area, numero su Vergara e Gabriel battuto.

73′ – De Santis scalda i guantoni dell’estremo difensore francese. Buon cross in mezzo e puntuale parata avversaria.

72′ – Altra sostituzione rossonera, out Poli e minuti per El Hilali.

69′ – Thelin prova un gol memorabile! Il traversone dall’out destro lo trova leggermente fuori posizione, coordinazione immediata e tentativo di colpo dello scorpione. Sfera a lato.

68′ – Grande chance per Luiz Adriano! La punizione, battuta da Crociata, lo trova solo all’interno dell’area piccola, la conclusione finisce alta.

67′ – Out Romagnoli, in campo Vergara. Niang lascia spazio a Crociata.

65′ – Niang, croce e delizia. Giocata magnifica nella stretto, con tanto di tunnel, ma poi si lascia andare ad una reazione scomposta contro il diretto avversario. Cartellino giallo.

64′ – Discesa irresistibile del terzino sinistro del Bordeaux. Il cross in mezzo trova Crivelli solo, tiro debole, facile per Gabriel.

62′ – Milan in difficoltà in questo secondo tempo. I tanti cambi, il caldo ed il lavoro alle spalle stanno complicando il giropalla rossonero.

61′ – L’uscita dal campo di Abate ha portato la fascia da capitano sul braccio di Poli.

59′ – Disastro sfiorato da Gabriel. Il retropassaggio di Calabria lo coglie impreparato, scivola e lascia la sfera alla punta transalpina. Fortunatamente riesce ad allontanare la palla, di piede, all’ultimo secondo.

58′ – Altri cambi per Montella. Fanno il loro ingresso in campo Ely per Paletta, De Santis per Abate e Vido per Menez.

57′ – Contrasto durissimo tra Tourè e Calabria. Il giovane terzino resta a terra visibilmente dolorante.

55′ – Ottimo avvio di ripresa per i francesi. Il tiro dalla distanza di Sertic non spaventa Gabriel. Sfera in angolo.

53′ – Buon contropiede del Bordeaux e ancora Abate a salvare i compagni. Tempestivo intervento difensivo in recupero.

50′ – Dopo la prima frazione, Montella ha cambiato il tridente offensivo e 2/3 della mediana. Luiz Adriano si posiziona punta centrale, allargando Niang a destra e mantenendo Menez a sinistra. Mentre a centrocampo, Mauri si posiziona davanti alla difesa, Poli mezzala mancina e Zanellato a destra.

45′ – Girandola di cambi per il Milan: entrano Gabriel, Calabria, Mauri, Zanellato e Luiz Adriano. Si riposano Donnarumma, Antonelli, Bertolacci, Bonaventura e Suso.

45′ – Squadre nuovamente in campo. Si riparte!

45’+1′ – FINE PRIMO TEMPO: BORDEAUX-MILAN 0-2

Prima frazione di gioco intensa e ben disputata dagli uomini di Montella. I carichi di lavoro sono evidenti sulle gambe di certi elementi ma è innegabile come la formazione del tecnico campano abbia mostrato delle ottime azioni corali ed una buonissima capacità di gestire il pallone nello stretto. Prestazione di qualità per Suso: autore di una doppietta e non solo, tanta corsa e voglia di cercare il compagno.

43′ – Tempestivo intervento di Paletta su Laborde lanciato a rete. Buona lettura difensiva dell’italoargentino.

41′ – Il diavolo ci sta prendendo gusto. Giocata di Menez sul diretto avversario e lancio per Abate. Posizione irregolare del terzino italiano.

38′ – GOL DEL MILAN! Doppietta di Suso! Lo spagnolo riceve palla da Bonaventura al limite dell’area, stop, apre il piattone mancino e trova l’angolino basso. Rete fantastica!

37′ – Che azione del Milan! Niang serve Menez, il quale lancia nello spazio il compagno. Stop di petto e sponda per Bonaventura, tiro bloccato da Prior.

35′ – Occasione per Crivelli! Murato al momento del tiro da Abate.

34′ – Ottima triangolazione Menez-Bonaventura-Antonelli nello stretto e in velocità. Il terzino, però, non riesce a crossare nel migliore dei modi.

32′ – Il Bordeaux prova a reagire al vantaggio del Diavolo. Il possesso palla francese però non sta regalando frutti, buono il lavoro di interdizione di Poli e Bertolacci.

28′ – GOL DEL MILAN! Suso porta in vantaggio i rossoneri! Poli e lo spagnolo pressano altissimi il difensore centrale che perde palla fuori area. L’ex Genoa effettua un doppio passo e fredda Prior.

26′ – Buona trama offensiva per il Milan. Suso pesca Niang, in zona centrale, che immediatamente scarica a Bonaventura: l’ultimo passaggio del numero 5 è troppo lungo, pallone sul fondo. Apprezzabili i movimenti corali.

22′ – Bertolacci prova a pescare Antonelli oltre la linea difensiva avversaria. Si alza la bandierina, fuorigioco.

20′ – Nuovo tentativo per i padroni di casa e nuovamente il muro rossonero a respingere. Due traversoni dalla destra vengono ribattuti prima da Paletta e poi da Romagnoli.

17′ – Primo squillo siglato Bordeaux. Ripartenza rapida sulla fascia destra, abilissimo Romagnoli a tamponare ed interrompere l’avanzata.

15′ – Menez lancia Niang in profondità, ottima finta sul diretto avversario ma è tutto inutile: irregolare la posizione di partenza del numero 11.

12′ – I rossoneri, in questi minuti iniziali, stanno gestendo ottimamente il possesso della sfera. Il Bordeaux si ritrova schiacciato tutto a ridosso della propria area di rigore, facendo fatica a superare la mediana.

10′ – Toulalan fa sparire la palla ad Abate con un numero da giocoliere, il lancio successivo è fuori misura.

8′ – Suso semina il panico sulla fascia destra e crossa in mezzo. Ottimo lavoro dello spagnolo.

7′ – Buona occasione per Bonaventura: il numero 5 del Diavolo prova la conclusione su punizione. Pronta la parata dell’estremo difensore avversario.

6′ – Brividi per Donnarumma! Sul retropassaggio del centrale difensivo, il portiere scivola al momento del rinvio, facilitando il pressing della punta avversaria.

2′ – Ci prova subito Niang. Il suo tiro-cross viene allontanato da Prior.

2′ – Padroni di casa in completa bianco. La formazione di Montella scende in campo con la prima maglia rossonera.

1′ – Fischio arbitrale e si inizia! Palla al Milan.

– Squadre in cerchio in mezzo al campo, suona l’inno francese.

– Si inizia osservando un minuto di silenzio per la strage di Nizza. Enorme applauso di tutto lo stadio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BORDEAUX: Prior; Guilbert, Sertic, Pallois, Contento; Toulalan, Vada, Touré, Malcom; Laborde, Crivelli

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Poli, Bertolacci, Bonaventura; Suso, Menez, Niang.

Impostazioni privacy