SM ESCLUSIVO/ Bellinazzo: “Cessione Milan? Qualche perplessità c’è. Mercato? Fininvest non anticipa i soldi e…”

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24Ore, intervenuto a TopCalcio24, nel programma SpazioMilan.it – L’emozione rossonera, ha fatto il punto sulla trattativa mirata al passaggio di proprietà.

Queste, in merito, le sue parole: “Sta diventando frustrante, per chi segue queste vicende, raccontarle. Si rischia sempre di restare con il cerino in mano, si rischia di fare figure anche quando ci si attiene ai fatti. Le parti dicono tutto fili liscio e vada verso conclusione affare. D’altro canto, quest’ultimo ritardo mi lascia perplesso: ci troviamo di fronte a cordata, rallentata da Berlusconi e questioni mediche, e succede che, quando sembra tutto fatto, mancano autorizzazioni del governo cinese. Qualche perplessità c’è“. berlusconi baggio

E ancora: “L’operazione sulla cessione del Milan sarebbe importante, ma mancano la tranche di quindici milioni e l’autorizzazione riguardante struttura societaria: non possiamo che essere perplessi. C’è rallentamento, ma le parti sostengono vada tutto bene. Credo sia complicato immaginare svolta. Qualora si arrivasse a firma preliminare, arriverebbero quindici milioni e poi altri quindici o venti milioni, mentre il resto arriverà a mercato chiuso. L’anno scorso, Fininvest aveva anticipato soldi. Fininvest, al momento, è impegnata in altre vicende. Interessi e preoccupazioni della controllante del Milan sono altri. A oggi, mentre prima c’era qualche speranza, al momento, non si vedono spiragli“.

Impostazioni privacy