Berlusconi: “Ho accettato la proposta dei cinesi, anche se inferiore al reale valore del Milan, ma ho preteso che investano tanto”

Silvio Berlusconi è uscito da pochi minuti dall’Ospedale San Raffaele di Milano, dove venti giorni fa ha subito una delicata operazione al cuore. Ad attenderlo all’esterno del nosocomio numerosi giornalisti, a cui l’ex Premier ha dichiarato: “Lascio il San Raffaele dopo un mese, è stata una prova molto molto dolorosa. Ora sto un po’ meglio, ma mi aspettano mesi e mesi riabilitazione, poi spero di poter essere ancora utile all’Italia ed agli italiani”.

Berlusconi ha parlato anche del futuro del Milan: “Il Milan ha intrapreso questo percorso verso la Cina, io sono stato 30 anni, ma negli ultimi quattro dopo la paradossale sentenza che mi ha visto colpito da una condanna alla prigione non ho potuto seguirlo come volevo. Voglio chiudere un periodo di grandissime vittorie e credo che l’ultima scelta sia importante, consegnare il Milan a chi è disposto a renderlo di nuovo protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo. Ho rinunciato a qualunque pretesa di prezzo, ho accettato quello che mi è stato proposto che è inferiore al valore del Milan che è un valore importante con 242 milioni di simpatizzanti rossoneri in giro per il Mondo. Ho però preteso che il nuovo gruppo versi nel Milan almeno 400 milioni di euro sul mercato. E’ un gruppo importante a partecipazione statale“.

Impostazioni privacy