Finché non vediamo, non crediamo

Appena dimesso dalla ospedale San Raffaele, Silvio Berlusconi, in maniera più o meno inaspettata, ha deciso di rivelare il futuro prossimo del Milan: “Ormai ha questo percorso verso la Cina. Credo che l’ultima scelta sia importante, consegnare il Milan a chi è disposto a renderlo di nuovo protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Ho preteso che il nuovo gruppo versi nel Milan almeno 400 milioni di euro sul mercato”.Silvio Berlusconi

Parole storiche, che di fatto hanno dato l’inizio a una nuova era rossonera. Non c’è ancora l’ufficialità ma sembra difficile immaginare che ci possa essere una frenata a questo punto della trattativa. Ai tifosi ovviamente interessa moltissimo la parte sul mercato, quella sugli investimenti nei prossimi due anni. Fino a ieri si parlava sommariamente di cifre vicine ai 100 milioni all’anno, quindi 400 milioni in 4-5 anni, mentre il patron milanista ha spiazzato nuovamente tutti e ha abbassato la soglia solamente alle prossime due sessioni. Fosse confermata questa dichiarazione sarebbe una svolta economica pazzesca, il Milan entrerebbe a piedi uniti sul mercato e tornerebbe protagonista, sconvolgendo le trattative già esistenti e avrebbe la possibilità di costruire una squadra molto competitiva.

A ruota nei prossimi giorni gli addetti ai lavori affiancheranno al Milan una lista infinita di possibili obiettivi, facendo i calcoli proprio con la cifra detta dal Cavaliere. Sogni a parte, resta comunque difficile pensare che vengano investiti tutti e subito per rinforzare la rosa ma la volontà della cordata asiatica sembra serissima e di livello e finalmente sta prevalendo la chiarezza. Ora si aspetta solamente la svolta definitiva e ufficiale  e poi potrà iniziare a scriversi la storia del nuovo vecchio Milan.

Impostazioni privacy