Chantal Borgonovo: “Milan sempre vicino alla nostra Fondazione”

“Ringazio pubblicamente una persona che non ho ancora avuto il piacere di conoscere: il Presidente Silvio Berlusconi. Questo perché da quando, nel 2008, Stefano ha reso nota la sua malattia, il Milan c’è sempre stato vicino aiutando con costanza la Fondazione e io sapevo che, se avessi avuto qualsiasi tipo di problema personale, avrei potuto sempre contare sulla bellissima famiglia del Milan. Mi piacerebbe prossimamente incontrare e conoscere il Presidente”. Così Chantal Borgonovo, ai microfoni di Milan Tv, ha voluto ringraziare la società rossonera per il sostegno offerto alle attività della Fondazione che porta il nome del marito Stefano, ex calciatore milanista scomparso dopo esser stato colpito dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La vedova Borgonova ha ringraziato anche Cristiano Ronaldo (“il racconto lo ha sensibilizzato su quella che è stata la vicenda di mio marito e sul lavoro che stiamo facendo con la Fondazione negli ultimi anni”) che le ha fatto pervenire un invito per assistere alla finale del Campionato Europeo, stasera a Parigi. E ancora: “Con la Fondazione vogliamo crescere e per questo stiamo contattando tutti i più grandi allenatori a partire da Ancelotti, Guardiola, Ranieri, insomma tutti grandissimi personaggi in grado di cambiare realmente le cose, ed è quello che poi Stefano ha scritto nelle pagine del suo libro, ovvero che il calcio può essere determinante per sconfiggere la SLA”.

Per quanto riguarda le attività, il programma è già avviato: “A luglio ci sarà un evento a Gallipoli dedicato a noi, mentre per l’autunno stiamo lavorando per organizzare una serie di manifestazioni che potrete seguire anche attraverso il sito internet (www.fondazionestefanoborgonovo.it) e la pagina Facebook“.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy