Porte girevoli made in Colombia? Se parte Bacca, il Milan si fionda su Cuadrado

Vincenzo Montella era approdato a Milanello con un’idea di gioco chiara: proporre il 4-3-1-2 dove il trequartista avrebbe dovuto essere impersonificato da Marco Pjaca, profilo ideale per ricoprire quel ruolo. Il mancato approdo del croato a Milanello, e la presa di coscienza delle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, ha poi portato l’Aeroplanino a cambiare modulo di riferimento, virando sul 4-3-3 che si è visto anche nella prima amichevole stagionale contro il Bordeaux.

Per questo motivo, evidenzia stamane Tuttosport, qualora i rossoneri dovessero riuscire a cedere in tempi brevi Carlos Bacca punterebbero a sostituirlo non con una prima punta (Niang, Luiz Adriano e Lapadula per il momento sono ritenuti sufficienti per un posto solo, oltre a Matri che però è in partenza), ma bensì con un esterno d’attacco.

Montella AcMilan

Ed in tal senso il nome più caldo è quello di Juan Guilhermo Cuadrado, di proprietà del Chelsea ed in prestito alla Juventus lo scorso anno. Il colombiano non rientra nei piani dei Blues di Conte ed infatti ieri il suo agente, Alessandro Lucci, era a Londra per parlare della dirigenza del suo trasferimento. Montella lo vuole con tutte le forze e lo conosce bene, avendolo già allenato alla Fiorentina, ma occhio all’Inter che, se non dovesse riuscire ad arrivare al laziale Candreva, potrebbe fiondarsi sulla freccia sudamericana. Il tipo di trasferimento? Sempre lo stesso: prestito con diritto (o obbligo) di riscatto.

Impostazioni privacy