CorSport: con l’avvento dei cinesi, Gancikoff sarà il nuovo ad. Ecco chi è

Nicholas Gancikoff Carrega: i tifosi del Milan farebbero bene a cominciare a memorizzare questo nome perchè è quello che con ogni probabilità comparirà nei prossimi anni accanto alla dicitura “Amministratore Delegato A.C. Milan”. Con l’avvento dei cinesi, infatti, l’uomo di fiducia dell’advisor Sal Galatioto prenderà il posto di Adriano Galliani, al quale saranno affidate nuove mansioni.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport stila il profilo di Gancikoff: 42 anni, ha studiato ad Oxford ed alla Columbia School of Business dove si è specializzato in Finanza e Real Estate, com un occhio particolare allo Sport Financing. In quei tempi ha conosciuto Sal Galatioto, colui che sta trattando la cessione del Milan per conto dei cinesi.

Oggi Gancikoff gestisce due importanti società: la Solar Investment Group, che opera nel settore delle energie rinnovabili e la Sport Investment Group, con sede a Milano, il suo quartier generale e il luogo da dove nei prossimi anni “amministrerà” il club rossonero.

Impostazioni privacy